dott.ssa ELISA BUDA

Elisa Buda nata nell'aprile del 1988 a Udine, inizia la pratica sportiva fin da subito con la danza e nuoto agonistico raggiungendo ottimi risultati a livello nazionale.

Laureata in FISIOTERAPIA con il massimo dei voti e la lode presso l'Università degli Studi di Trieste nel 2010.

È proprio lo sport che le fa maturare fin da giovane la passione per la fisioterapia.
‪Dopo aver frequentato il Liceo Scientifico "G. Marinelli" a Udine, senza aver dubbi su quale sarebbe stata la sua strada, passa i test e si iscrive a Fisioterapia nella città di Trieste.

‪Nel Dicembre 2010 consegue con il massimo di voti e la Lode la Laurea in Fisioterapia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Trieste con una tesi dal titolo: " Trattamento domiciliare nei pazienti affetti da BPCO".

‪Successivamente la laurea trascorre qualche mese all'estero.
‪Tornata dall'esperienza australiana inizia a collaborare come libera professionista in varie strutture private, convenzionate e pubbliche.
‪Nel 2011 ha lavorato presso il centro di fisioterapia "Gruppo Sane" a Udine dove ha seguito pazienti con patologie ortopediche e post-operatorie con terapie manuali e terapie fisiche.
‪Terminata questa prima esperienza ha lavorato per quasi un anno nella casa di riposo "La Quiete" dove ha seguito prevalentemente pazienti geriatrici e neurologici.
‪Nel contempo ha iniziato una collaborazione che é durata per più di tre anni, con la struttura Polimedica "L. Pasteur" di Pradamano occupandosi principalmente di casi ortopedici, post-operatori e cronici ma anche con patologie neurologiche gravi, utilizzando tecniche di terapia manuale,rieducazione motoria e terapie fisiche ( tra cui la tecar, il laser e ultrasuoni)

‪La sua passione e confidenza per "l'elemento acqua" le ha permesso in questi anni di seguire inoltre la parte di Idrokinesiterapia sia all'interno della struttura Polimedica "L. Pasteur" che privatamente in altre piscine.

‪Durante questi anni ha frequentato svariati corsi di formazione, fino a quando nel 2013 ha preso l'importante decisione di intraprendere un lungo e faticoso percorso della durata di sei anni che la porterà a conseguire il titolo di OSTEOPATA presso la Scuola di Osteopatia EOM di Verona.
‪Concluso il secondo anno di osteopatia consegue il Master in Tecniche Osteopatiche dell’Apparato Locomotore. Attualmente frequenta il terzo anno del corso.

‪Fin dall'inizio del suo percorso lavorativo ha sempre seguito pazienti anche a domicilio e negli ultimi due anni si è appoggiata presso uno studio privato a Udine centro.
‪Dal mese di aprile del 2015 collabora inoltre all'interno della Farmacia Grigolini di Torviscosa.

‪Queste esperienze lavorative e di vita le hanno fatto sentire la necessità, insieme alla sua collega e amica Elisabetta Bavera, di gestire il loro proprio centro di fisioterapia RiabilitaZONE.

CORSI e CONVEGNI
‪Touch For Health 1-2-3-4 livello (International Kinesiology College)
‪Convegno di Manipolazione Fasciale svoltosi nella Centrale di Zugliano (VI)
‪Corso di Massaggio Decontratturante presso la Scuola Diabasi
‪Corso di Massaggio Sportivo presso la Scuola Diabasi
‪Corso di Massaggio Linfodrenante metodo Vodder presso la Scola Diabasi
‪Trauma da Sport: gestione in acqua aspetti preventivi e rieducativi a Milano
‪Manipolazione Fasciale di Luigi Stecco 1 e 2 livello tenutosi alla Centrale di Zugliano
‪Biomeccanica del rachide cervicale: applicazioni in Terapia Manuale svoltosi a Palmanova
‪Kinesio Taping: KT 1-2 tenutosi a Udine
‪La terapia osteopatica nel trattamento delle cervicobrachialgie tenutosi a Roma
‪Pilates Fisios metodo Silvia Raneri- Matwork e piccoli attrezzi tenutosi a Palmanova
‪Biomeccanica della spalla: applicazioni in Terapia Manuale
T.E.C.A.R.: INDIBA active - Therapy, System e Sport Course 1-2-3° livello presso Treviso.